Aromi e desiderio sessuale

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

aromi e sessualità

Gli 'aromi del sesso passionale'

Ciascuno ha il suo aroma preferito (oppure quello non gradito), ma ad alcune essenze viene riconosciuto il 'primato' della capacità seduttiva, perché in grado di risvegliare il desiderio sessuale in quasi tutte le persone.

 

Da questo punto di vista, i profumi più erotici sono i seguenti.

  • Cannella: possiede proprietà stimolanti, digestive, antisettiche. La fragranza è dolce e calda con note pungenti ed elettrizzanti.
  • Legno di rosa: stimola la sessualità, la creatività e aumenta la fiducia in se stessi; tonifica il sistema neurovegetativo e cura la stanchezza nervosa.
  • Patchouly: afrodisiaco, ha un profumo marcato e persistente; agisce contro lo stress e la depressione.
  • Sandalo: considerato un olio sacro, trasforma l'energia sessuale in energia spirituale; ha potere afrodisiaco, stimolante ed euforizzante.
  • Vaniglia: è il frutto di un'orchidea dal profumo caldo e dolce. L'aroma particolarmente intenso viene ceduto facilmente; per questo è molto usata per profumare sia gli alimenti sia gli ambienti.
  • Ylang ylang: utile nei casi di frigidità e impotenza sessuale, stimola la circolazione; aiuta a 'liberare' i sentimenti e a recuperare la voglia di amare e la femminilità repressa.
  • Zenzero: ha un aroma pungente e stimolante che agisce come tonico per l'organismo; ha proprietà antisettiche e digestive.

 

Ricorda che questi aromi del sesso e della passione risvegliano l’erotismo in quasi tutte le persone, ma da soli non sono in grado di fare miracoli. Tuttavia con le persone giuste e l’ambiente adatto a volte riescono davvero a fare un miracolo: quello della passione sessuale amorosa.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna