Sesso posta

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

sessualita amatoriale

Rispondo a uomini e donne che hanno problemi con il rapporto sessuale.

 

«Non lo faccio per egoismo o per una questione di principio, anche se alcune delle mie amanti lo hanno pensato. Devo passare subito all'azione perché se non approfitto del momento, in genere la mia erezione scompare. So che loro hanno bisogno dei preliminari, ma se mi attardo, alla fine restiamo senza premio tutti e due.»

Tommaso, 42 anni

 

Calma. Ti avranno già detto che questo succede a molti uomini e, via via che passano gli anni, sempre di più. Perché non provi con le posture che vi stimolano entrambi: sei un chiaro esempio di 69.

 

Oppure chiedile di masturbarti, mentre tu le dai piacere con le mani o la bocca. O ancora, se lei è una di quelle che quando si eccitano vanno in estasi e non riesce nemmeno a muoversi, fallo tu.

Impara a stimolarla solo con una mano e, con l'altra, dedicati a te stesso.

 

«Sono frustrato: non indovino mai il giorno giusto. Ho una fidanzata fissa e mi piace avere rapporti sessuali ... quanti più sono, meglio è: perché negarlo? Ma a lei non piace tanto: ci sono giorni in cui le va e altri no ... Alcuni amici mi avevano detto che durante le mestruazioni le loro donne non li facevano nemmeno avvicinare, ma la mia fidanzata in quei giorni è supereccitata. Non ci capisco niente.»

Roberto, 27 anni

 

Ti vedo perso: sta' tranquillo. Dal modo in cui parli, questa è la tua prima o seconda relazione, altrimenti sapresti che uomini e donne hanno orologi biologici diversi in tutte le cose . . . e il sesso non fa eccezione.

 

Ti suggerisco di parlarne chiaramente con lei, ma senza recriminazioni, altrimenti non otterrai niente. Di sicuro esistono giorni che invogliano di più o di meno. Dal punto di vista biologico, le donne dovrebbero essere più eccitate a metà del ciclo mestruale, quando sono pronte a concepire.

 

Tuttavia, molte ragazze sono più desiderose di rapporti sessuali appena prima o dopo questo momento. Le ultime teorie indicano che dipende dagli ormoni: il testosterone, che influenza direttamente l'appetito sessuale, aumenta di livello proprio prima dell'inizio delle mestruazioni. Questa potrebbe essere una spiegazione di ciò che accade alla tua ragazza.

 

Nei giorni precedenti e subito all'inizio del sanguinamento si sente più attiva. Ma, mi dispiace, non esistono regole che possano dissipare i tuoi dubbi da calendario.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Banner