Alla ricerca del piacere

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

il sesso e le donne Se sei una di quelle donne convinte che il sesso sia qualcosa di «sporco» o che provare cose nuove sia peccaminoso, rilassati. Il sesso è una pratica molto sana e naturale, non devi viverlo con paura (anche se è normale provare un po' di timore quando abbiamo nuove esperienze).

Perciò, che non ti passi per la testa che avere qualche voglia non vada bene: il sesso non sarebbe positivo solo se lo facessi per ragioni sbagliate, come ad esempio se credessi che così un uomo ti desidererà (non lo farà) o se pensassi che se non andrai a letto con lui ti lascerà (in questo caso, scordatelo proprio).

Il sesso migliore è quello che si vive tra due persone innamorate che hanno una relazione seria e si preoccupano del piacere e del desiderio reciproci.

Anche il sesso senza amore può essere fantastico se entrambi i partner condividono il sentimento (o il non sentimento), ma porta con sé il rischio di innamorarsi di una persona che non ci corrisponde e di soffrire più del dovuto.

Quando noi donne facciamo l'amore, liberiamo degli ormoni che invitano il nostro corpo a desiderare ardentemente il corpo dell'altro, senza la possibilità di controllare il momento in cui accade.

 

Ci sono uomini che fanno impazzire il nostro corpo e, prima ancora di rendercene conto, siamo completamente agganciate.

Per essere brava a letto devi desiderare di fare l'amore e di goderti il sesso. Lo so che è difficile avere sempre voglia o essere disposta a farlo in qualunque momento, però per goderne pienamente è fondamentale stimolare il tuo appetito sessuale.

Il sesso è un modo fantastico di liberare le tensioni, di espandere le frontiere dei tuoi desideri e di esplorare la tua essenza di donna; però, devi farlo in modo intelligente, proteggendoti. Non andare a letto con un uomo finché non lo conosci davvero.

 

 

Liberamente tratto da "Sesso - Dalla parte delle donne" di C. Ponte

Questo contenuto è stato archiviato. Non è più possibile inviare commenti.