Sesso e insicurezza: non sono pronta …

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

l'insicurezza sessuale delle donne divorziate

 

Ho conosciuto una persona. Sì, però, chi? Mr Perfezione o Mr Defezione? Se la tua mancanza di sicurezza sessuale coincide con la comparsa di un uomo nuovo nella tua vita e credi che possa influenzare direttamente la tua autostima, ti suggerisco di analizzare bene la situazione.

 

Segui il tuo istinto: ti potrebbe fornire la chiave di ciò che provi davvero per questa persona e dirti fino a che punto è positiva per te. Pensi che in generale dovrebbe trattarti meglio? Ti critica o ti fa stare male spesso? Oppure ti rivolge in continuazione occhiate di ammirazione?

 

Non si tratta di essere superesigente né di chiedergli l'impossibile, però non devi neanche scartare l'ipotesi che forse tu stia meglio da sola o che lui non si curi abbastanza di te. Ricorda: gli uomini sono molto più attenti all'inizio; se per te non è così, la situazione non migliorerà di certo.

 

Smetti di sperare che Mr Pessimista si trasformi in Mr Fantasista o che Mr Saccente diventi Mr Divertente, perché non succederà mai. Prima di iniziare un nuovo rapporto, devi essere sincera con te stessa rispetto a ciò che desideri.

 

Se vuoi un ragazzo che ti chiama tutti i giorni, non insistere con quello che pare avere poteri sovrannaturali per scomparire quando meno te lo aspetti. Se ti piacciono le dimostrazioni di affetto, pianta Mr Ritroso e cerca Mr Generoso. Con un po' di perseveranza, incontrerai l'uomo che si adatta perfettamente al tuo ideale (o, quantomeno, che vi si avvicini).

 

Non ti accontentare e cerca, il mondo è pieno di uomini meravigliosi desiderosi di incrociare il tuo cammino; scarta le «erbe grame» e non lasciarti legare da quelli che ti fanno credere di «non meritare» niente di meglio. È chiaro che ti meriti qualcosa di meglio, tutte noi lo meritiamo. Là fuori c'è un uomo convinto che le stelle brillino solo per te.

 

Liberamente tratto da "Sesso - Dalla parte delle donne" di C. Ponte

Questo contenuto è stato archiviato. Non è più possibile inviare commenti.