Voglio cambiare il mio partner

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaE-mail

casalinghe infelici

Non sono felice con il mio partner. Va bene, forse la tua vita sarebbe molto più interessante se non l'avessi conosciuto ... Forse saresti sposata con un multimilionario innamorato di te fino al midollo o forse no. Il fatto è che non lo saprai mai. Perciò, smetti di pensare a quello che avrebbe potuto essere e concentrati sulla tua situazione presente.

 

Hai tre opzioni: la prima è restare e non essere contenta; la seconda è andartene; la terza è restare e provare a migliorare la situazione. La prima opzione non ti porta da nessuna parte. Se vuoi cambiare vita, devi prendere in mano le redini e fare qualcosa per te.

 

La seconda opzione è nelle tue mani e devi ponderarla bene (a meno che non ami più il tuo compagno e allora è meglio non prolungare oltre la situazione).

 

La terza opzione è la scelta giusta quando il rapporto attraversa un momento di stallo ma le basi sono solide. Forse ci sono aspetti del tuo partner che non ti piacciono e che vorresti cambiare ... Ciò non succederà solo perché lo desideri o perché te lo dici. Se vuoi che la vostra relazioni cambi, devi cominciare modificando qualcuno dei tuoi atteggiamenti.

 

Ad esempio: ti lamenti di lui? Non hai fiducia nelle sue capacità in casa, come padre e come educatore? In questo caso, se cerchi di controllarlo in ogni momento non farai che peggiorare la situazione. Più gli dirai ciò che deve fare, meno lo farà.

 

Impegnati a rispondere a ogni sua domanda con «Fai come vuoi», almeno per una settimana. Solo questo, nient'altro, neanche una parola di più; solamente «Fai come vuoi». Puoi anche rabbonirlo aggiungendo «tesoro» alla fine, ma niente di più.

 

Perché? Perché in questo modo gli indicherai che hai smesso di gestire da sola il vostro rapporto. È un po' come se gli dicessi: «Ho fiducia nel fatto che prenderai la decisione giusta». Spaventa, ma funziona. Se riesci a farlo per una settimana, comincerai a recuperare l'uomo che hai sposato. Sicuramente ti comprerà dei fiori. Ricorda: più lo rispetti, più lui ti apprezzerà.

Questo contenuto è stato archiviato. Non è più possibile inviare commenti.

Banner